SEO: Guida all'Ottimizzazione per motori di ricerca nel 2022
Content
- Crea contenuti rilevanti per il tuo sito (e aggiorna quelli vecchi!)
- Parola chiave nell’H1: come impatta nel posizionamento su Google
- Prima di tutto, devi avere il sito su Google
Invece di acquistare link o cercare di “truffare” Google con pratiche Black Hat, perché non aggiungere contenuti unici e di alta qualità e rendere il tuo sito “migliore”? Se il tuo sito web ha difficoltà a posizionarsi su Google, potrebbe essere il momento di contattare un professionista SEO (Search Engine Optimization) che aiuterà il tuo sito web ad aumentare le sue classifiche nel tempo. Ogni motore di ricerca utilizza un algoritmo proprio per creare i suoi indici in modo tale che, nel caso ideale, vengano restituiti solo risultati significativi per ogni query di ricerca. Se stai cercando di migliorare il tuo posizionamento Google, questa è la guida che fa per te. Una buona posizione su Google può fare la differenza tra avere successo online o meno. https://dvmagic.net/seo-otimizzazione/quali-differenze-ci-sono-nel-seo-per-il-mercato-locale-italiano-rispetto-al-seo-globale/
Crea contenuti rilevanti per il tuo sito (e aggiorna quelli vecchi!)
Quando i link al tuo sito si interrompono o vengono rimossi, ciò diminuisce gli sforzi SEO e la credibilità. Quando un altro dominio menziona il nome del tuo marchio nei suoi contenuti ma non vi inserisce un link, si tratta di una menzione non collegata. Puoi identificare le migliori opportunità di collegamento per costruire link naturali con testo ancora pertinente, trasmettendo così “link juice” e migliorando Trust e Citation Flow. “Solo perché ci sono link in una pagina non significa necessariamente che sia buona.” https://dvmagic.net/seo-otimizzazione/seo-per-app-di-fitness-e-benessere-in-italiano/ Quando pianifichi i tuoi contenuti, prendi in considerazione le esigenze e gli interessi del tuo pubblico di riferimento.
Parola chiave nell’H1: come impatta nel posizionamento su Google
Molto spesso capita che venga confuso il Tag Title con il titolo della pagina, però non sono la stessa cosa. Gli obiettivi e i KPI dovrebbero essere realistici e raggiungibili in modo da garantire che la tua strategia SEO contribuisca al successo complessivo della tua azienda. Dovresti essere disposto a rivedere e adattare i tuoi obiettivi e KPI man mano che la tua strategia SEO evolve e si sviluppa. La SEO ovviamente si evolve parallelamente a Google e ogni cambiamento introdotto all’interno dell’algoritmo influisce sulle strategie da adottare. Nel complesso mondo della SEO si parla molto sia di indicizzazione che di posizionamento, ma qual è la differenza fra i due? Specialisti esperti comprenderanno che un piano così complesso come la strategia SEO del sito web non è sempre necessario. Tutti i contenuti del vostro sito devono essere originali e scritti solo per il vostro negozio. Tra l’altro, scrivere le vostre descrizioni di prodotto vi permette di valorizzare le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti che vendete.
- Nell’ottica di un buon posizionamento su Google, è importante anche la rilevanza dei link in ingresso.
- SEOptimer scannerà il tuo sito web per identificare le parole chiave per le quali attualmente sei posizionato.
- L’importante è selezionare un numero sufficiente di termini che aiutino a definire il contesto.
- Significa che la nostra impresa apparirà tra i primi risultati, concentrando su di sé l'attenzione del potenziale cliente.
- Gli inbound link da fonti autorevoli e condivisi sui social media possono aumentare la fiducia e l’autorità del sito.
Possono essere utili nel caso vogliate incrociare i dati ed essere davvero certi che il vostro sito sia posizionato in una posizione specifica. Il consiglio in questo caso è di utilizzare la modalità “anonima” in maniera da essere sicuri di non essere “loggati” al proprio account di Google, e che quest’ultimo non possa accedere alla nostra posizione. Il metodo più semplice e immediato per verificare il posizionamento di un sito su Google, è quello di effettuare la ricerca di nostro interesse sul motore di ricerca tramite un normalissimo browser. Invece di creare solo testi di ancoraggio con quella precisa parola chiave “concetti di gestione delle recensioni Google”, pensa ad altri testi di ancoraggio. Impostare il testo dell'ancora corretto per i link interni è un altro aspetto importante del deep linking per il SEO.